Università della Svizzera italiana

bollino-usi

Sostienici

Diventare Partner o Sponsor

Nel corso degli anni, il MEM Summer Summit è diventato un evento annuale di grande impatto, che ha favorito una rete duratura e dinamica di persone, idee e progetti. I partner e gli sponsor del MEM Summer Summit possono beneficiare di un’esposizione internazionale e mediatica di alto livello e dell’accesso a stakeholder provenienti da oltre 30 Paesi.  

Sostenere i giovani

Negli ultimi anni, oltre 500 giovani change-maker hanno partecipato al MEM Summer Summit di Lugano. Il Summit si basa su generosi contributi per sovvenzionare le borse di studio per i giovani partecipanti, che sono il cuore di questa iniziativa. Questi contributi permettono a giovani provenienti da diversi contesti sociali ed economici di viaggiare e partecipare al Seminario e al Forum di Lugano. Il MEM Summer Summit cerca anche partner per finanziare le proposte di progetto sviluppate dai giovani change-maker; per fornire un sostegno finanziario a workshop e panel; per contribuire ad arricchire il programma attraverso le loro reti di esperti e relatori; e infine, per contribuire all’organizzazione di eventi specifici che fanno parte del programma culturale.

Contatti:

Dott. ssa Federica Frediani
MEM Summer Summit Project Leader

federica.frediani@usi.ch

I nostri Partner

Patronage

Partner istituzionali

Partner

Media Partner

Partner culturali

Event Partner

Diventare Sponsor

Il MEM Summer Summit, giunto alla sua terza edizione quest’anno, sta diventando un evento annuale di grande impatto, promuovendo un network di persone, idee e progetti dinamico e di lunga durata.

Gli sponsor del MEM Summer Summit traggono beneficio da una visibilità di alto livello, internazionale e mediatica e dall’accesso a una piattaforma riservata a stakeholder, provenienti da più di 30 paesi:

  • Una comunità selezionata di giovani change-maker della regione del Medio Oriente Mediterraneo, che sono i principali protagonisti del Seminario e del Forum
  • Leader politici e policy-maker
  • Personalità di alto livello
  • Rappresentanti di organizzazioni internazionali
  • Accademici cosmopoliti e intellettuali pubblici
  • Dirigenti aziendali
  • Artisti, scrittori e registi

Cerchiamo sponsorizzazioni che espandano i nostri orizzonti e che supportino la nostra missione. Gli sponsor del  MEM Summer Summit, insieme ai benefici e alla visibilità soprammenzionata, si impegnano in una o più delle seguenti modalità di sostegno finanziario. In particolare:

  • Sponsorizzare borse di partecipazione per giovani change-maker provenienti dalla regione del Medio Oriente Mediterraneo, permettendo loro di lavorare insieme su idee e proposte di progetto per immaginare e progettare un futuro migliore per la regione
  • Contribuire all’individuazione di nuove narrazioni e nuovi approcci per affrontare problemi persistenti nella regione
  • Finanziare workshop, panel, attività culturali su tematiche rilevanti per la regione del Medio Oriente Mediterraneo e non limitate a quest’ultima. I temi coprono aree come le configurazioni geopolitiche, la sicurezza nel Mediterraneo, le questioni energetiche, il cambiamento climatico, le nuove economie, lo sviluppo sostenibile, la creazione di opportunità di lavoro e lo sviluppo locale, il turismo, l’arte e la cultura
  • Finanziare proposte di progetti sviluppati da giovani change-maker. Questo significa che gli sponsor possono anche sostenere iniziative direttamente nella regione stessa, mediante finanziamenti e altre forme di supporto
  • sponsorizzare eventi di networking

Saremo lieti di parlare con gli interessati e con coloro che volessero saperne di più del ventaglio di opportunità di sponsorship e discutere i pacchetti di sponsorizzazione personalizzati in base alle esigenze dei singoli sponsor.

Contatti:
Dr. Federica Frediani
MEM Summer Summit Project Leader

mem@usi.ch
tel +41 (0)58 666 4950

Support the MEM Freethinking Platform

MEM Freethinking Platform’s endowment is an enduring source of support for its goals and initiatives. MEM Freethinking Platform partners are instrumental in generating actionable ideas to improve the MEM region. You may designate your contribution to a specific fund. Non-designated contributions go to the MEM Freethinking Platform General Fund hosted by the Fondazione per la Ricerca e lo Sviluppo dell’USI (Foundation for Research and Development, USI).

If you have any questions, please do not hesitate to contact us.

Contacts:
Università della Svizzera italiana
Via Buffi 13
6904 Lugano, Switzerland
MEMsponsoring@usi.ch
Maria Cristina Reinhart
Development and Institutional Relations

I nostri Donatori